Menu
menu
Via Meravigli 7 – 20123 Milano
Tel +39.02.006442.1 | E-mail fo@amarantosim.it
Socio fondatore di Amaranto Investment Sim, negli ultimi venti anni è stato promotore di rilevanti investimenti diretti nel capitale
di aziende italiane e internazionali, coordinando la creazione e la conduzione di numerosi family office dedicati a gruppi familiari imprenditoriali. Precedentemente ha ricoperto posizioni dirigenziali presso importanti istituzioni internazionali, curando lo start-up in Italia delle attività di J. Rothschild/Saint James’s Place Capital e le relazioni con i fondi di private equity di SwissRe (Securitas Capital) e Goldman Sachs (GS Capital Partners). Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha maturato la propria formazione professionale attraverso esperienze significative nella City di Londra e in Euromobiliare Sim a Milano.
Ha maturato un'esperienza di oltre trent'anni nella consulenza finanziaria e nei servizi legati alla gestione patrimoniale, ricoprendo ruoli direzionali
in primarie banche e società finanziarie internazionali. Ha sviluppato un'approfondita conoscenza dei mercati finanziari e dei servizi di investimento dedicati alle imprese e all'area Family Office, con incarichi manageriali svolti presso Morgan Grenfell & Co Ltd, Bank Austria Creditanstalt AG, Clariden Leu, Banca BSI-Patrimony 1873 e Banca del Sempione.
Membro del Consiglio di amministrazione di Amaranto dal 2019, è Fondatore e Managing Partner di Loconte & Partners –
Studio Legale e Tributario, avvocato abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione. Ha accumulato particolare esperienza in ambito del Diritto dei Trust e del Wealth Management, oggetto di numerosi contributi pubblicati su quotidiani specializzati e riviste di settore. Stefano è Professore Straordinario di Diritto Tributario presso l’Università degli Studi LUM “Jean Monnet” LUM “Jean Monnet” di Casamassima (BA) e titolare delle cattedre di Diritto Tributario, Diritto Tributario internazionale e comunitario, Finanza Islamica e di Diritto dei trust presso le facoltà di Economia e Giurisprudenza, oltre che docente stabile presso le principali business school italiane.
>20 anni di esperienza nel risk management Risk Manager Amaranto SIM dal 2020. Prima di entrare in Amaranto è
Prima di entrare in Amaranto è stato Risk Manager di Pragma Alternative SGR, Zenit Alternative SGR oltre a lavorare nel team di gestione di un Family Office. E' specializzato nell'analisi dei rischi e nel controllo dei prodotti, fondi comuni di investimento, conti gestiti e nello sviluppo di sistemi di analisi e monitoraggio quantitativi.
In Amaranto dalla fondazione come responsabile dell’amministrazione, svolge attività di assistente di direzione e office management. Precedentemente ha lavorato
presso grandi multinazionali e intermediari finanziari quali Yamaichi Italia SIM S.p.A, Rasfin Sim S.p.A., Allianz Bank S.p.A. e Dresdner Bank AG.