AMARANTO INVESTMENT SIM


Il progetto Amaranto Investment nasce nel 2003 con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di competenze, risorse e relazioni esistente a livello imprenditoriale italiano. L’idea iniziale di investire in capitale intellettuale e reputazionale si traduce così nella creazione di un team di lavoro fortemente motivato e responsabilizzato nell’assistere imprese e famiglie imprenditoriali nelle scelte di allocazione, protezione del patrimonio e continuità d’azienda.

I risultati ottenuti e le relazioni di fiducia che si sono consolidate negli anni rappresentano i cardini di un sistema dedicato alla esigenze della famiglia-impresa, che si è dimostrato idoneo ad affrontare e superare sia le difficili scelte industriali imposte dagli scenari di mercato sia la complessità di dinamiche familiari in continua evoluzione.


Amaranto Investment Sim ha sviluppato e innovato profondamente il ruolo di family office, arrivando a proporre un modello di banking relazionale votato alla collaborazione e alla continua ricerca di qualità, dove spirito imprenditoriale e valori di eccellenza non sono solo parole d’ordine ma rappresentano da oltre dieci anni la chiave del nostro successo e di quello dei nostri clienti.



Scarica la brochure PDF



AMARANTOSIM è un intermediario autorizzato a svolgere il servizio di investimento (di cui all'art.1, comma 5, lettera f), del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58), iscritto nell'albo delle Sim e sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob

Autorizzazione Consob n° 17378 - Iscrizione Albo SIM n° 274
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia